Descrizione
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI COMMERCIANTI DI GENERI ALIMENTARI DEL COMUNE DI BRANDIZZO INTERESSATI ALLA FORNITURA DI BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19
Nel prendere atto della situazione emergenziale connessa alla diffusione del contagio da coronavirus, che ha assunto una connotazione di eccezionalità tale da richiedere interventi straordinari e tempestivi a favore dei cittadini, il Comune di Brandizzo:
Visto il Decreto Legge 23 novembre 2020, n. 154 recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
Richiamata l’Ordinanza n. 658/2020 del Capo della Protezione Civile con la quale sono state quantificate le risorse destinate ai Comuni per l‘attivazione di misure urgenti di solidarietà alimentare per le famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 versano in gravi difficoltà economiche;
Dato Atto che i Comuni con la succitata Ordinanza sono autorizzati, in deroga al decreto legislativo 18 aprile 2016, n.50 (Codice degli Appalti), all’emissione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune;
INVITA
I gestori delle attività che provvedono alla vendita di generi alimentari e beni di prima necessità a comunicare la propria disponibilità ad accettare in pagamento, per gli acquisti fatti dai cittadini che si trovano in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19 i “buoni spesa” erogati dal Comune di Brandizzo.
La disponibilità dell’esercente interessato dovrà essere comunicata entro le ore 18:00 di mercoledì 16 dicembre p.v., all’indirizzo mail protocollo@comune.brandizzo.to.it, utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
Il Comune procede alla stesura di un apposito elenco dei commercianti aderenti all’iniziativa, che sarà pubblicato sul proprio sito istituzionale e consegnato ai cittadini insieme ai “buoni spesa”, con indicati i rispettivi indirizzi e i recapiti telefonici.
Il Responsabile del Settore
Affari Generali Segreteria Personale
Roberta Biroli
Visto il Decreto Legge 23 novembre 2020, n. 154 recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”;
Richiamata l’Ordinanza n. 658/2020 del Capo della Protezione Civile con la quale sono state quantificate le risorse destinate ai Comuni per l‘attivazione di misure urgenti di solidarietà alimentare per le famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 versano in gravi difficoltà economiche;
Dato Atto che i Comuni con la succitata Ordinanza sono autorizzati, in deroga al decreto legislativo 18 aprile 2016, n.50 (Codice degli Appalti), all’emissione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune;
INVITA
I gestori delle attività che provvedono alla vendita di generi alimentari e beni di prima necessità a comunicare la propria disponibilità ad accettare in pagamento, per gli acquisti fatti dai cittadini che si trovano in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19 i “buoni spesa” erogati dal Comune di Brandizzo.
La disponibilità dell’esercente interessato dovrà essere comunicata entro le ore 18:00 di mercoledì 16 dicembre p.v., all’indirizzo mail protocollo@comune.brandizzo.to.it, utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
Il Comune procede alla stesura di un apposito elenco dei commercianti aderenti all’iniziativa, che sarà pubblicato sul proprio sito istituzionale e consegnato ai cittadini insieme ai “buoni spesa”, con indicati i rispettivi indirizzi e i recapiti telefonici.
Il Responsabile del Settore
Affari Generali Segreteria Personale
Roberta Biroli
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 11/12/2020 11:44:45