Sportello OnLine del Comune di Brandizzo

Si comunica che è attivo lo Sportello OnLine del Comune di Brandizzo dove si possono presentare online le istanze a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso il Comune. La pratica presentata attraverso lo sportello telematico...
Data:

7 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Si comunica che è attivo lo Sportello OnLine del Comune di Brandizzo dove si possono presentare online le istanze a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso il Comune.
La pratica presentata attraverso lo sportello telematico, infatti, sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell'Amministrazione Digitale.
Lo Sportello OnLine permette di consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica, compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali e controllare lo stato di avanzamento del procedimento.

Ad oggi, le istanze attive sono le seguenti:
  • Comunicazione di occupazione di suolo pubblico;
  • Comunicazione per occupazione di suolo privato soggetto a pubblico passaggio;
  • Iscrizione servizio refezione scolastica;
  • Iscrizione servizio refezione scolastica per INSEGNANTI;
  • Istanza di rimborso IMU/TASI;
  • Richiesta attribuzione numerazione civica;
  • Richiesta autorizzazione di passo carrabile;
  • Richiesta certificati dai registri di stato civile;
  • Richiesta certificato di destinazione urbanistica - art. 30, comma II - D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i.;
  • Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi;
  • Richiesta dieta speciale;
  • Richiesta installazione specchio parabolico in corrispondenza di due strade comunali;
  • Richiesta iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio;
  • Richiesta iscrizione all'albo dei presidenti di seggio;
  • Richiesta per il rilascio di concessione per occupazione temporanea suolo pubblico;
  • Richiesta per la proroga di concessione per occupazione temporanea suolo pubblico;
  • Segnalazione al Comune.

Pertanto, si riducono così i tempi di attesa e la pubblica amministrazione migliora il lavoro dei suoi uffici. Lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90 e obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni.

Si informa i gentili utenti che, a partire dal 1 marzo 2021, per effetto dell'art. 63 comma 3 bis del D.Lgs 82/2005 come modificato dal D.Lgs 76 del 2020, non è più possibile registrarsi on line con utente e password per avere accesso al portale dei servizi on-line ma occorre dotarsi delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o Carta d'Identità Elettronica.

Allegati

Link

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 07/10/2022 12:58:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet