Descrizione
Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata contro la violenza sulle donne, istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, che inasprisce le disuguaglianze di genere.
Il Comune di Brandizzo, al fine di contribuire a contrastare tale fenomeno, in collaborazione con l’Associazione “Donne e Diritti ODV” di Brandizzo, l’Associazione “Punto a Capo” ODV di Chivasso e l’Istituto Comprensivo “G. Rodari” di Brandizzo, organizza una serie di eventi istituzionali per sensibilizzare la cittadinanza, e in maniera specifica gli studenti, circa la violenza di genere.
Il primo appuntamento è dedicato alle classi terze della scuola secondaria di primo grado "Martiri della Libertà", le quali incontreranno, nella mattinata di martedì 25 novembre 2025, l’Associazione “Donne e Diritti ODV” di Brandizzo e l’Associazione "Punto a capo" ODV di Chivasso.
Il secondo evento, aperto a tutta la cittadinanza, è rappresentato dalla mostra “Com’eri vestita”, allestita nell’atrio del Palazzo Comunale (Via Torino 121), a cura dell’Associazione “Donne e Diritti” ODV.
L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 22 novembre alle ore 10.00 e sarà visitabile fino al 28 novembre nei giorni e orari di apertura al pubblico del Comune.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/11/2025 16:33:57