Tipologia
Vie, strade e marciapiedi
Descrizione
Buongiorno,
l'accesso carrabile al vialetto dei civici 67 e 69 di via Po dovrebbe essere mantenuto libero grazie a due dissuasori in cemento gialli che furono posti dal Comune a seguito di una richiesta effettuata anni orsono. Sfortunatamente per inciviltà o per incapacità alla guida, questi due dissuasori vengono spesso traslati da vetture in fase di parcheggio o manovra (il vialetto viene spesso utilizzato come are per invertire il senso di marcia) e di fatto vanno a ostruire o limitare l'accesso carrabile al vialetto.
Quando questo accade, mi attivo al riposizionamento dei dissuasori per ripristinare l'accesso carrabile, però è un'operazione non facile, faticosa e anche pericolosa dovendoli alzare da un lato per inserire una barra su cui farli scorrere.
Chiediamo che i dissuasori vengano o bloccati a terra (tramite perni nell'asfalto) oppure rimpiazzati da altra soluzione rigida (tipo una barriera da marciapiede cementata a terra) che eviti il continuo spostamento dei dissuasori e garantisca continuamente l'accesso carrabile sia per l'uso quotidiano che in caso di emergenza (accesso a ambulanze).
Nel caso interessasse alle forze dell'ordine sono a disposizione alcune immagini di una delle vetture (evidente segni sulla carrozzeria) che spesso è coinvolta nello spostamento dei dissuasori.
Foto